Ti trovi qui: Home » Avvisi agli studenti

Placement Test - Date per gli studenti del 1°anno di Scienze Biologiche e CTF

Si ricorda che, per chi non avesse ancora svolto il Placemente Test per la Lingua Inglese, è possibile iscriversi all'ultima data prevista:

- 28 gennaio 2019 per gli studenti del 1°anno di Scienze Biologiche e Biotecnologie 

- 30 gennaio 2019 per gli studenti del 1°anno di CTF

  • PER GLI STUDENTI DI SCIENZE BIOLOGICHE E BIOTECNOLOGIE 

Il Placement Test di lingua inglese è volto a verificare il livello di preparazione ed è fortemente consigliato a TUTTI gli studenti iscritti in quanto il raggiungimento del livello B1 consente di acquisire l'idoneità e quindi non sostenere l'esame di "Lingua Inglese" previsto nel secondo semestre.

L'esito del PT è immediato.

- Coloro che otterranno un esito di livello inferiore ad A2 si consiglia di approfondire in modo autonomo gli aspetti grammaticali della lingua inglese e di seguire con assuidità l'intero corso curricularenel 2°semestre.

- Coloro che otterranno un livello di conoscenza A2 potranno frequentare l'intero corso curriculare.

- Il raggiungimento del livello B1 o livelli superiori consentirà agli studenti di acquisire l'idoneità e non sostenere l'esame. 

- Gli studenti in possesso di certificazioni linguistiche di conoscenza pari almeno al livello B1 (validità massima 5 anni) devono presentare la documentazione in Segreteria Studenti, Via CAmpi 213/b, dove dovranno compilare un modulo di richiesta di riconoscimento. Se la certificazione viene valutata positivamente dall'apposita commissione del CdS, lo studente avrà riconosciuta l'idoneità e non dovrà sostenere l'esame di Lingua Inglese.

  • PER GLI STUDENTI DI CTF

A coloro che otterranno un esito di livello inferiore ad A2 si consiglia di approfondire in modo autonomo gli aspetti grammaticali della lingua inglese e di seguire con assiduità l’intero corso curriculare tenuto dalla madrelingua dott.ssa Katie Henry (48 ore) e dalla prof.ssa Emanuela Tenca (8 ore), nel 2° semestre per CTF. 

Coloro che otterranno un livello di conoscenza A2, o non sosterranno il test nelle 2 date disponibili, dovranno frequentare l’intero corso curriculare. 

Il raggiungimento del livello B1 o livelli superiori consentirà agli studenti di frequentare solo le 8 ore di corso della prof.ssa Emanuela Tenca (che verranno comunicate tramite Dolly all'inizio del corso) e di sostenere l’esame attraverso una presentazione in Power point .

Gli studenti con certificazione linguistica internazionale di livello superiore a B1 possono  richiedere il riconoscimento di CFU  a valere sulle “Altre attività formative” presenti nel cds  nella misura di:

-       1 cfu per certificazioni di livello B2
-       2 cfu  per certificazioni almeno di livello C

Per certificazioni si intendono “certificazioni” internazionali rilasciate da Enti certificatori che rientrano nelle specifiche dello EC Framework o le certificazioni prodotte a seguito di corsi extra Dipartimento organizzati dal Centro linguistico d’Ateneo di corrispondente livello.

La richiesta di riconoscimento dei CFU deve essere presentata, corredata dalle certificazioni acquisite, presso gli uffici della segreteria studenti – via Campi 213/b negli orari di ricevimento.

COME CI SI ISCRIVE: 

- Login su Esse3

- Nel menù a sinistra, cliccare su "Valutazione e test" e poi "Iscrizioni Valutazioni e test"

- Selezionare la categoria specifica "Placement Test" e scegliere il PT relativo al corso di laurea 

- Una volta iscritto, stampare la domanda di iscrizione sula quale saà riportato il turno (data, orario e luogo) di svolgimento del test.

COSA PORTARE IL GIORNO DEL TEST: 

- Un documento valido di identità

- Le cuffie/auricolari personali per l'ascolto

 

[Ultimo aggiornamento: 07/01/2019 10:06:24]