Ti trovi qui: Home » Avvisi agli studenti

Test di Lingua Inglese - Ultima Data per gli studenti del 1°anno di Scienze e tecnologie agrarie e degli alimenti

Si ricorda che, per chi non avesse ancora svolto il Test per la Lingua Inglese, è possibile iscriversi all'ultima data prevista:

- 13 febbraio 2019 per gli studenti del 1°anno di Scienze e Tecnologie Agrarie e degli Alimenti

 

Il Test di lingua inglese è volto a verificare il livello di preparazione ed è fortemente consigliato a TUTTI gli studenti iscritti in quanto il raggiungimento del livello B1 consente di acquisire l'idoneità e quindi non sostenere l'esame di "Lingua Inglese" previsto nel secondo semestre.

L'esito del PT è immediato.

- Coloro che otterranno un esito di livello inferiore ad A2 si consiglia di approfondire in modo autonomo gli aspetti grammaticali della lingua inglese e di seguire con assuidità l'intero corso curricularenel 2°semestre.

- Coloro che otterranno un livello di conoscenza A2 potranno frequentare l'intero corso curriculare.

- Il raggiungimento del livello B1 o livelli superiori consentirà agli studenti di acquisire l'idoneità e non sostenere l'esame. L’esame di Lingua inglese viene riconosciuto automaticamente senza bisogno di richiesta di riconoscimento da parte dello studente che al PT raggiunga il livello B1

- Gli studenti in possesso di certificazioni linguistiche di conoscenza pari almeno al livello B1 (validità massima 5 anni) devono presentare la documentazione alla Dr Emanuela Losi presso la segretera didattica di Via amendola 2 Pad BESTA a Reggio Emilia . Se la certificazione è tra quelle riconosciute dal Centro Linguistico di Ateneo, lo studente avrà riconosciuta l'idoneità e non dovrà sostenere l'esame di Lingua Inglese.

 

COME CI SI ISCRIVE: 

 

- Login su Esse3

- Nel menù a sinistra, cliccare su "Valutazione e test" e poi "Iscrizioni Valutazioni e test"

- Selezionare la categoria specifica "Placement Test" e scegliere il PT relativo al corso di laurea 

- Una volta iscritto, stampare la domanda di iscrizione sula quale saà riportato il turno (data, orario e luogo) di svolgimento del test.

COSA PORTARE IL GIORNO DEL TEST: 

- Un documento valido di identità

- Le cuffie/auricolari personali per l'ascolto

 

[Ultimo aggiornamento: 06/02/2019 14:08:14]