Ti trovi qui: Home » Dipartimento » Organizzazione

Commissione Ricerca

La CR è istituita su proposta del Direttore del Dipartimento (come da Regolamento del Dipartimento art. 27) approvata dal Consiglio di Dipartimento in data 25/09/2014.

È preposta alla promozione, alla valorizzazione e al coordinamento delle attività di ricerca del Dipartimento e svolge queste attività formulando proposte alla Giunta e/o al Consiglio di Dipartimento.

L’obiettivo della Commissione Ricerca è aumentare l’impatto della ricerca del Dipartimento, riconoscendone la centralità per la crescita della struttura e per l’attrattività dei corsi di studio propri o collegati al Dipartimento stesso. Per questo, la Commissione Ricerca:

  • Esprime proposte e pareri su regolamenti e disposizioni in tema di ricerca.
  • Effettua un oggettivo monitoraggio della produttività scientifica, tecnologica e progettuale dei docenti e ricercatori del Dipartimento, anche ai fini della compilazione della SUA-RD e delle fasi di riesame relative.
  • Individua e propone modalità per un utilizzo ottimale ed efficiente delle risorse finanziarie, delle infrastrutture e del personale del Dipartimento in relazione ad obiettivi di ricerca.
  • Individua forme d’incentivazione alla ricerca del Dipartimento, rivolte soprattutto ai giovani ricercatori.
  • Collabora alla stesura della programmazione annuale e del piano triennale del Dipartimento e alla revisione del progetto scientifico-culturale del Dipartimento.

I verbali delle riunioni sono regolarmente pubblicati sul sito web (nell’Area riservata con accesso tramite credenziali di Ateneo).

Il Coordinatore della Commissione, o un suo delegato, relaziona periodicamente al Consiglio in merito alle attività della Commissione stessa

La Commissione Ricerca è così composta:

[Ultimo aggiornamento: 28/06/2019 13:46:59]