Ti trovi qui: Home » Notizie

Premio AgroInnovation Awards 2021 assegnato ad una tesi di Laura Magistrale in Controllo e Sicurezza degli Alimenti

La Dott.ssa Veronica Ferrari ha vinto il premio AgroInnovation Award 2021 per la miglior tesi di laurea nella categoria “Sostenibilità degli agroecosistemi e protezione dell’ambiente”.

La tesi di Laurea Magistrale in Controllo e Sicurezza degli Alimenti dal titolo “Studio preliminare dell’utilizzo di tecniche basate sull’imaging iperspettrale nel vicino infrarosso per il monitoraggio in campo di Halyomorpha halys” è stata svolta all’interno del gruppo di ricerca CHIMSLAB del Dipartimento di Scienze della Vita nell’ambito del progetto europeo HALY.ID - Innovative ICT tools for targeted monitoring and sustainable management of the brown marmorated stink bug and other pests”. Il progetto di tesi si è focalizzato sulla valutazione dell’utilizzo di sistemi di imaging iperspettrale nel vicino infrarosso come metodi innovativi per il monitoraggio in campo di specie infestanti come Halyomorpha halys nell’ottica di promuovere la sostenibilità degli agro-ecosistemi.

AgroInnovation Award è un premio istituito da Image Line in collaborazione con l'Accademia dei Georgofili con l’intento di valorizzare l’impegno dei giovani neolaureati e ricercatori che contribuiscono all’innovazione in ambito Agrario. AgroInnovation Award è parte integrante di AgroInnovation EDU, progetto Image Line con l’obiettivo di avvicinare gli studenti all’utilizzo dei più moderni strumenti digitali applicati al settore agricolo.

 

[Ultimo aggiornamento: 26/05/2022 16:23:55]