Ti trovi qui: Home » Notizie

Ospiti della Summer School Unimore 27 studenti dell’Universitą di Caen in Normandia

Alla scoperta delle produzioni top alimentari della Regione Emilia Romagna, č questo il tema della Summer School UNIMORE, a cui stanno partecipando 27 studenti dell’Universitą di Caen in Normandia, ospiti del Dipartimento di Scienze della Vita per due settimane. La scuola prevede lezioni accademiche e visite ad aziende leader nel mondo nel settore agroalimentare.

Inizia il viaggio alla scoperta delle eccellenze emiliane per 27 studentifrancesi  dell’Universitą di Caen (Normandia) arrivati a Reggio Emilia per frequentare la Summer School organizzata dal Dipartimento di Scienze della Vita di Unimore.

La Summer School di Unimore, nata da una consolidata collaborazione fra il prof. Andrea Pulvirenti e l’Universitą francese, giunge alla sua terza edizione e mira a far conoscere ed apprezzare le eccellenze dell’Emilia Romagna sia con lezioni frontali che con esperienze dirette.

La parte teorica vede il coinvolgimento di docenti le cui competenze spaziano dal food packaging, alla sicurezza alimentare, fino alla zootecnia e questa multidisciplinarietą permette di proporre anche quest’anno un programma molto interessante e innovativo. Numerose le visite previste, come quelle al Consorzio del Parmigiano Reggiano, alle Latterie locali e acetaie del balsamico tradizionale che arricchiranno ulteriormente il programma didattico, permettendo di entrare direttamente a contatto con importanti realtą del nostro territorio.

Oggi, 14 giugno, ci sono stati i saluti iniziali del Direttore del Dipartimento prof.ssa Lorena Rebecchi, che ha dato il via ufficiale a questa esperienza che si concluderą il 23 giugno.

[Ultimo aggiornamento: 15/06/2022 09:28:15]