Ti trovi qui: Home » Seminari ed eventi

Una pubblicazione Unimore è tra gli “Highly cited papers” e nel top 1% della distribuzione mondiale di articoli della stessa tipologia

Unimore in prima fila a livello internazionale per gli studi sulla polifarmacologia, un approccio terapeutico emergente, che si basa sull’utilizzo di un singolo farmaco per bloccare, in maniera selettiva, più “bersagli” biologici contemporaneamente di una determinata patologia.

La dimostrazione arriva dai riscontri dell’articolo scientifico “Polypharmacology: challenges and opportunities in drug discovery”, pubblicato sulla rivista Journal of Medicinal Chemistry, frutto di uno studio di un team di ricercatori Unimore diretto dal prof. Giulio Rastellidel Dipartimento di Scienze della Vita: in quattro anni ha ottenuto oltre 240 citazioni da parte di articoli scientifici di ricercatori provenienti da 44 diversi paesi.

La pubblicazione Unimore si colloca così tra gli “Highly cited papers” e nel top 1% della distribuzione mondiale degli articoli di drug discovery, farmacologia e medicina molecolare dello stesso anno e tipologia (fonte dei dati Scopus e Web of Science Clarivate).

Per continuare a leggere l'articolo clicca qui .

 

[Ultimo aggiornamento: 19/11/2018 08:33:14]