Materie a scelta a.a. 2019/20 - LM8 - Biotecnologie Industriali
INSEGNAMENTO | SEM | CFU | SSD | DOCENTE | CDL |
Modelli correlativi nelle relazioni struttura-biofunzione | 2 | 4 | CHIM/02 | Pier Giuseppe De Benedetti | Erogato dal CdS |
Bioelectrochemistry | 2 | 2 | CHIM/03 | Antonio Ranieri | Erogato dal CdS |
Ecologia mircobica | 1 | 2 | CHIM/11 | Maddalena Rossi | Erogato dal CdS |
Dispositivi biomedicali | 1 | 2 | MED/05 | Aldo Tomasi | Erogato dal CdS |
Analisi dei genomi | 2 | 8 | BIO/11 | Biotecnologie Mediche | |
Microbiologia applicata | 2 | 6 | BIO/19 | Carla Sabia | Biologia Sperimentale e Applicata |
Chemiometria per il controllo degli alimenti | 1 | 8 | CHIM/01 | Alessandro Ulrici | Controllo e Sicurezza degli Alimenti |
Biological physics | 1 | 6 | FIS/07 | Andrea Alessandrini | LM17 |
1 | 6 | SECS-P/03 | Paolo Silvestri | Economia e Finanza (per studenti che partecipano alle attività delle Commissioni Paritetiche) | |
Accoglienza e relazione di aiuto a favore degli studenti disabili e con DSA in ambito universitario | 1 | 3 | - | - | Ufficio studenti disabili e con DSA |
La ricerca dell'informazione scientifica per la tesi di laurea magistrale | 2 | 2 | - | - | Organizzato dalla BSI |
La partecipazione ai Corsi a scelta che prevedono il laboratorio è subordinata al numero di posti disponibili. E' necessario quindi contattare, prima di effettuare la scelta, il responsabile dell'insegnamento.
Lofferta formativa del CdS prevede 12 CFU a libera scelta, fino ad un massimo di 18 CFU. E possibile scegliere e frequentare le materie a libera scelta allultimo anno di corso, a partire dal 1° semestre. In tabella sono riportati i corsi a libera scelta già approvati dal CdS. In questo caso si deve optare per la compilazione del piano on-line in stato Approvato, come descritto nella guida sottostante. Qualora si decidesse di scegliere un altro insegnamento, offerto in altri corsi di studio del Dipartimento, oppure in altro Dipartimento dellAteneo, è necessario compilare il piano on-line in stato Proposto, e attendere che questo sia approvato dagli organi competenti allinterno del Dipartimento. Non è possibile scegliere un insegnamento che ha gli stessi contenuti di un esame curriculare.
Per compilare il piano, occorre accedere alla propria area riservata di ESSE3, cliccare la voce "Piano carriera" e procedere cliccando "Modifica piano".
Nel piano degli studi compariranno automaticamente gli esami obbligatori, che non potranno essere modificati. Lo studente dovrà completarlo inserendo gli esami necessari al completamento del proprio percorso, seguendo le indicazioni illustrate nella Guida alla compilazione dei piani online.
Guida alla compilazione dei piani on-line e tempistiche
ARCHIVIO
[Ultimo aggiornamento: 05/06/2019 09:18:27]