Settore Amministrazione-Contabilitą
Servizi Amministrativi del Dipartimento di Scienze della Vita: Ricerca e Terza Missione
Responsabile amministrativo-gestionale: Dott.ssa Maria Cristina Notarsanto
Attivitą di diretta responsabilitą:
- Coordinamento delle attivitą su diretta indicazione del Direttore del Dipartimento;
- Coordinamento del personale della Segreteria Amministrativa e della Segreteria Didattica nello svolgimento delle loro attribuzioni;
- Coordinamento della gestione amministrativa e contabile inerenti la didattica, la ricerca e la terza missione;
- Coordinamento della gestione delle attivitą amministrative e contabili dei Centri Interdipartimentali di Ricerca CIDSTEM, BIOGEST-SITEIA, CEIRG ;
- Supporto agli Organi del Dipartimento e dei Centri Interdipartimentali sia per i processi elettorali di costituzione e di rinnovo che per lo svolgimento delle sedute e supporto ai Direttori nellesecuzione delle relative deliberazioni (es. predisposizione dell'ordine del giorno, istruttoria delle pratiche, verbalizzazione, ecc.);
- Pianificazione, gestione e monitoraggio di concerto con il Direttore del Dipartimento del budget assegnato dallAteneo e delle entrate derivanti dai progetti di ricerca, di terza missione e di didattica;
- Supporto ai processi di assicurazione della didattica e della ricerca e del sistema di misurazione della performance;
- Supporto al Direttore riguardo alle procedure di competenza del Dipartimento derivanti dalla programmazione dei ruoli inerenti il reclutamento del personale, la gestione degli incarichi di docenza retribuita ed il monitoraggio dei carichi didattici;
- Gestione dei Progetti di Internazionalizzazione e di mobilitą e di alta formazione che coinvolgono il Dipartimento;
- Gestione dei rapporti con lAmministrazione Centrale.
Segreteria per la ricerca e i servizi generali
Responsabile: Sig.ra Maria Esposito
Personale: Dott.ssa Silvia Ceretti, Sig.ra Milena Gavina, Dott.ssa Antonella Greco, Dott.ssa Laura Leonardi, Sig. Riccardo Marchetto, Dott. Carlo Antonio Martina, Dott.ssa Carmen Martino, Sig.ra Maria Luisa Righi, Dott.ssa Carmen Stefania, Dott.ssa Nadia Verrillo.
Principali attivitą:
- Istruttoria pratiche di autorizzazione alla partecipazione e sottomissione di progetti, monitoraggio in itinere e rendicontazione (intermedia e finale) dei finanziamenti istituzionali internazionali, nazionali, regionali e locali per la ricerca, la didattica e la terza missione con predisposizione dei relativi documenti giustificativi, utilizzo e popolamento delle piattaforme messe a disposizione dallente finanziatore;
- Gestione amministrativa contabile e fiscale inerenti il conto terzi: contratti di ricerca e consulenza, attivitą di analisi c/terzi;
- Gestione attivitą contrattuale di competenza del Dipartimento e dei Centri interdipartimentali: protocolli di intesa, MTA, NDA, accordi di collaborazione;
- Gestione contabile e amministrativa dei buoni dordine e dei contratti passivi per l'approvvigionamento di beni e servizi, verifica della correttezza delle forniture, liquidazione e pagamento dei fornitori;
- Gestione contabile e amministrativa del patrimonio mobiliare (es: inventario strumentazione, acquisizione e gestione di donazioni, contratti di comodato per luso di attrezzature, etc.);
- Gestione delle procedure amministrative e cura degli aspetti contabili e fiscali delle altre forme contrattuali per la selezione, stipula, esecuzione e conclusione di rapporti di lavoro e di formazione (es. assegni di ricerca, dottorandi, ricercatori tempo determinato, borse e premi di studio, ecc.) e per altri tipi di collaborazioni (collaborazioni occasionali, collaborazioni coordinate e continuative, prestazioni libero-professionali, visiting professor e researcher etc.) funzionali alle attivitą di ricerca, della didattica e della terza missione;
- Gestione delle pratiche di rimborsi di: missioni, trasferte, iscrizioni a societą, piccole spese;
- Tenuta del Registro del Protocollo, fascicoli e repertori per i documenti di propria competenza;
- Gestione amministrativa dei Dottorati in Scienze, Tecnologie e Biotecnologie Agrarie (STEBA) e in Medicina Molecolare e Rigenerativa (MMR) e della Scuola di Specializzazione in Farmacia ospedaliera;
- Gestione delle attivitą amministrative e contabili come sopra descritte dei Centri Interdipartimentali CIDSTEM, BIOGEST-SITEIA, CEIRG.
Suddivisione delle attivitą tra il personale