Iscriversi ad Agraria

Il Corso di Studio in Scienze e Tecnologie Agrarie e degli Alimenti è ad accesso libero , pertanto senza test di ingresso.

Le immatricolazioni sono aperte dal 13 luglio al 29 ottobre 2020

Per maggiori informazioni:

https://www.unimore.it/ammissione/immaisc.html 

alla voce “Lauree e Lauree magistrali a ciclo unico ad accesso libero”

Ricordiamo che tutte le lezioni del 1° semestre dell'A.A. 2020/21 saranno erogate a distanza. Appena sarà possibile si riprenderà la didattica in presenza.

Test di autovalutazione per studenti immatricolati

Tuttavia, corre l’obbligo di legge di somministrare un test di autovalutazione agli studenti immatricolati

Il test di autovalutazione è OBBLIGATORIO ma non definisce alcuna graduatoria, piuttosto evidenzia i punti di forza e di debolezza dello studente, il quale può trarre indicazioni importanti su quali ambiti di studio dovrà impegnarsi particolarmente per colmare eventuali carenze formative.

Il test è a risposta multipla e sarà articolato in 6 sezioni, di seguito elencate insieme al numero dei quesiti che saranno posti per ciascuna sezione

Sezione                                 Numero quesiti

Biologia                                             6

Chimica                                             6

Fisica                                                 6

Matematica                                       10

Logica                                                6

Comprensione del testo (1 brano)      5

OFA di Matematica: se lo studente non risponderà in modo corretto ad almeno 6 domande su 10, si vedrà attribuito un Obbligo Formativo Aggiuntivo di Matematica, per colmare il quale sarà necessario superare il Test di Recupero degli OFA entro il mese di settembre dell’anno successivo all’immatricolazione, ovvero settembre 2021.

Qualora l’OFA non venga recuperato entro il termine indicato, lo studente sarà iscritto nuovamente al primo anno.

Il test sarà erogato agli studenti immatricolati nella terza settimana di Ottobre (dal 19/10 al 23/10) e la data come le modalità a distanza di svolgimento del test saranno comunicate agli studenti tramite mail istituzionale nella prima o seconda settimana di lezioni, che inizieranno online il giorno 21 settembre 2020.

Preparazione al test di autovalutazione

Per chi lo desidera, sono disponibili alcuni compendi per prepararsi al test di autovalutazione. Tuttavia, poiché il test sarà svolto a lezioni iniziate, questi compendi potrebbero anche rappresentare un valido ausilio per chi intenda immatricolarsi al corso e voglia cominciare ad affrontare i contenuti delle materie che studierà nel primo anno.

Compendi utili per la preparazione

Syllabus delle conoscenze richieste

Simulatore  test ingresso delle Lauree Scientifiche
 

E' disponibile la dispensa del precorso di Matematica