Ti trovi qui: Home » Notizie

Bando Premi miglior tesi Unimore 2022

Come di consueto, siamo lieti di comunicare la pubblicazione del bando, promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi per premiare le tre migliori tesi di laurea magistrali o a ciclo unicodiscusse nell’anno solare 2021, presso l’Università di Modena e Reggio Emilia.

Il bando, consultabile QUI, prevede l’assegnazione di n. 3 premi da € 2.500 ciascuno, suddivisi in tre aree:

1) Umanistica economica;

2) Medica – Biologica;

3) Scientifico –Tecnologica;

Requisiti per la partecipazione: il bando è riservato a studenti che:

-          alla data della laurea, abbiano residenza anagrafica nei comuni di Carpi, Novi di Modena e Soliera;

-          abbiano conseguito una laurea magistrale o a ciclo unico nell’anno solare 2021;

-           abbiano discusso una tesi particolarmente meritevole  per quanto riguarda aspetti innovativi e/o sperimentali, con concreta ricaduta nell’ambito oggetto di studio;

-          abbiano conseguito una votazione non inferiore a 110/110 ed un curriculum di studi con media (pesata sui cfu) non inferiore a 28/30.

Ciascuna area provvederà a selezionare con procedura interna un massimo di tre tesi, che dovranno essere trasmesse, entro lunedì 11 aprile 2022, alla Commissione giudicatrice prevista dal bando.

Stante le caratteristiche del concorso, non è prevista la compilazione o la presentazione di apposite domande alla Fondazione da parte degli studenti.

[Ultimo aggiornamento: 23/03/2022 15:14:45]