Ti trovi qui: Home » Notizie

Festival dello Sviluppo Sostenibile, dal 6 al 9 ottobre 2022

Sperando di fare cosa gradita, si comunica il programma degli eventi che Unimore ha organizzato per la settimana del Festival dello Sviluppo Sostenibile, dal 6 al 9 ottobre 2022.

Si tratta di seminari, mostre e incontri che vogliono trattare il tema della Sostenibilità da diversi punti di vista.

Il primo appuntamento è previsto giovedì 6 ottobre dalle 15.45 per il seminario: "Mondi danneggiati. Etnografia, crisi ambientale e salute nel Mezzogiorno Industrializzato". Il seminario si svolgerà presso l'Osservatorio Geofisico di Modena, nella torre di levante di Palazzo Ducale, e avrete così anche modo di visitare la struttura.

Si prosegue venerdì 7 ottobre con due eventi in parallelo a partire dalle 16.00: al Dipartimento di Economia Marco Biagi una serie di incontri su Sostenibilità di genere, delle politiche e fiducia nelle istituzioni; mentre al Dipartimento di Studi Linguistici e culturali verrà approfondita la Sostenibilità nella filiera della Canapa.

Sabato 8 l'intera giornata sarà alla Fondazione Marco Biagi, con interventi su LCA, raccolta differenziata, ma anche biodiversità, cambiamenti climatici, sfide dell’elettrificazione e idrogeno.

Domenica 9, invece, sempre presso l'Osservatorio, si terrà una mostra fotografica che racconta delle migrazioni dovute a povertà e cambiamenti climatici ma da un punto di vista completamente nuovo.

I dettagli li trovate nel programma allegato. Per informazioni ulteriori cliccate qui.

Vi invitiamo, se ne avete tempo e modo, a fare un quiz per riflettere su "Quanto ne sappiamo di Sostenibilità Sociale ed Ambientale". Lo trovate all'indirizzo: bit.ly/3qTm7Lp

 

[Ultimo aggiornamento: 07/10/2022 08:36:34]

Documento: Locandina Unimore ASVIS 2022
Documento: Programma Festival Unimore ASVIS 2022