Salta al contenuto principale
Contenuto
Ammissione al CdS

Gli/le studenti/esse che intendono iscriversi al CdS devono essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo conseguito all'estero, riconosciuto idoneo in base alla normativa vigente. 

Sulla base delle risorse strutturali, strumentali e di personale disponibili per il funzionamento del corso, l'Ateneo valuta annualmente la necessità di fissare un numero programmato locale. 

Nel caso sia fissato un numero programmato locale, l’accesso al CdS in CTF è possibile o attraverso il superamento di un test di ammissione o fino al raggiungimento della numerosità di studenti/esse massima sostenibile del corso di laurea. Il test di ammissione avviene sulla base di una prova consistente in quesiti a risposta multipla sui seguentiargomenti: Chimica, Biologia, Fisica, Matematica e Logica. Per ciascun quesito verranno proposte più risposte, una sola delle quali corretta. La durata totale della prova così come eventuali tempi parziali per  le singole materie sono indicati nel bando.