Il Dipartimento di Scienze della Vita pubblica il seguente bando di selezione per l’assegnazione di un totale di N. 35 borse di mobilità per lo svolgimento dei programmi intensivi di breve durata definiti Erasmus+ Blended Intensive Programmes - BIP – specificati in elenco.
I BIP sono strutturati in un periodo di attività virtuale (Online Sessions) seguito da un breve periodo di mobilità fisica (Field Visit) e verranno svolti in lingua INGLESE (livello minimo richiesto: B1).
Obiettivi formativi: tutti i corsi hanno lo scopo di formare gli studenti nell’ambito dell’innovazione nelle tecnologie Agrarie e Alimentari, nello sviluppo e nell’applicazione di nuovi ingredienti, nella sostenibilità.
Si ritiene che i corsi siano di particolare interesse per gli studenti delle discipline Agro-Alimentari. In tutti i corsi saranno previsti specifici compiti assegnati agli studenti, utili a dimostrare le proprie conoscenze, relative alle materie insegnate.
Le borse sono rivolte a studenti dei Corsi di Studio di Laurea Magistrale del Dipartimento di Scienze della Vita e sono finalizzate al riconoscimento di N. 4 crediti ECTS (1 ECTS equivale a 25 ore di attività).