Skip to main content
Contenuto

Il Corso di Laurea Magistrale in Sistemi Biotecnologici per lo Sviluppo Sostenibile è ad accesso libero.

Per potersi iscrivere è necessario comunque possedere dei requisiti curriculari, ovvero essere in possesso di una laurea triennale oppure essere in possesso di altro titolo accademico, conseguito all’estero e riconosciuto idoneo, unitamente ai requisiti curriculari.

I requisiti curriculari necessari sono automaticamente posseduti dai laureati nelle classi L-2 Biotecnologie, L-13 Scienze Biologiche, L-27 Scienze e Tecnologie Chimiche, L-29 Scienze e Tecnologie Farmaceutiche e LM-13 Farmacia e Farmacia industriale, oppure di titolo di studio appartenente a una classe diversa da quelle indicate in precedenza e conseguimento di almeno 40 CFU totali in almeno 6 dei seguenti settori scientifici disciplinari (SSD): CHIM/01-12, BIO/10-15, BIO/18-19, FIS/01-08, MAT/01-09 e AGR/16. Costituisce requisito d'accesso anche un'adeguata conoscenza della lingua inglese di livello B1.

I laureati in possesso dei requisiti curriculari di cui sopra con valutazione finale uguale o superiore a 80/110 sono automaticamente ammessi, qualora la valutazione sia inferiore, l'ammissione è subordinata al superamento di un test di valutazione per l'accertamento delle conoscenze iniziali.

Le scadenze e le modalità di ammissione sono dettagliatamente pubblicizzati nel bando di ammissione.