Skip to main content
Testo avviso

UNIMORE propone, nell’ambito delle attività dedicate alle pari opportunità, un bando per la progettazione di una panchina rossa come simbolo della lotta alla violenza contro le donne. 

Il bando è rivolto a studenti/esse regolarmente iscritti nell’a.a. 2024/2025 a UNIMORE e rappresenta un’opportunità per i partecipanti di cimentarsi nella progettazione di un manufatto, mettendo a frutto la propria creatività e le competenze acquisite nel percorso di studi.

L’adesione al bando prevede anche la partecipazione ad un ciclo di incontri sulla violenza di genere che aiutino nell’elaborazione della proposta progettuale concreta di chi parteciperà al bando.

La Commissione incaricata selezionerà un progetto, che verrà successivamente realizzato dall’Ateneo e presentato nel mese di novembre 2025, in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne. 

Tutti i dettagli relativi ai requisiti di partecipazione, di progettazione e valutazione sono consultabili al link https://www.unimore.it/it/ateneo/bandi/bando-progetto-unimore-contro-la-violenza-di-genere-progettazione-di-panchine-rosse.

 

Scadenza del bando ore 12.00 del giorno 30 maggio 2025