Il corso offre ai dottorandi la possibilità di sviluppare un progetto di ricerca, nell’arco temporale di tre anni, per rispondere a importanti quesiti scientifici in campi innovativi della Biomedicina. Un ambiente interdisciplinare e internazionale, con cicli di lezioni e seminari tenuti in lingua inglese, consente ai dottorandi di sfruttare e coniugare approcci scientifici differenti, con l’obiettivo di sviluppare nuovi strumenti diagnostici e prognostici o approcci terapeutici basati sulla comprensione avanzata dei meccanismi molecolari e cellulari alla base di malattie umane.
Il corso di Dottorato si prefigge lo scopo di fornire ai dottorandi una formazione avanzata negli ambiti della produzione, della trasformazione, del controllo della qualità e della sicurezza di materie prime ed alimenti. L’attività didattica facilita il trasferimento delle conoscenze; in particolare, il corso prevede attività didattiche e di formazione alla ricerca, con un percorso formativo triennale per un impegno complessivo valutabile in 180 CFU.
Il corso di Dottorato in Tecnologie e Prodotti Innovativi per la Salute è strutturato in due curricula: Prodotti Sanitari (area farmaceutico-biotecnologica) e Tecnologie Sanitarie (area medico-chirurgica), con l'unico scopo di promuovere la progettazione di prodotti e tecnologie innovative per la salute dell'uomo e degli animali.
Homepage dei Dottorati di Ricerca UNIMORE (bandi, regolamenti ed informazioni)