Il progetto FOOD-ER ha come scopo la promozione dell’innovazione nell’ambito del settore “Agri-Food” dell’Emilia-Romagna attraverso il potenziamento dell’offerta formativa internazionale interateneo in lingua inglese, per la preparazione di profili professionali in grado di competere sul mercato del lavoro presente e futuro nel contesto globale. L’obiettivo del master è fornire: Conoscenze teorico metodologiche e capacità applicative per l’analisi dei contesti territoriali e aziendali in merito alle potenzialità di una attività turistica ex-novo e di valutazione/revisione di una in essere, con particolare riguardo al campo enogastronomico.
The global biopharmaceutical portfolio of today reflects a wide competition of innovative therapeutic products, an increased prevalence of biopharmaceuticals, expanding number of personalized medicine products, advanced therapeutic products and vaccines. The master's degree aims to train experts capable of directing the various industrial development processes of laboratories with biotechnological and pharmacological characterization, in order to meet the growing demand for highly qualified operators from companies and institutions in the sector.
Il profilo che si intende formare è quello di un esperto in materia di corrette modalità di gestione ed impiego delle sostanze chimiche, in riferimento al quadro normativo REACH (CE 1907/06) e CLP (CE 1972/08). Il partecipante deve possedere una formazione iniziale di carattere scientifico, a forte connotazione di “area chimica”. Durante il corso, avrà la possibilità di sviluppare competenze tecnico-scientifiche multidisciplinari.