Immatricolati 2023/2024
Per accedere al 2° anno di corso è necessario entro il 30 settembre 2024:
- Aver colmato l'eventuale Obbligo Formativo Aggiuntivo (OFA) in Matematica, che dimostri l’aver colmato le lacune evidenziate al test di ingresso.
- Aver acquisito almeno 20 CFU su insegnamenti del primo anno (Blocco)
OFA
Qualora dal test di valutazione effettuato ad inizio anno risulti che il punteggio relativo alla prova di matematica è inferiore a 10/20, viene assegnato l’OFA (OBBLIGO FORMATIVO AGGIUNTIVO) in matematica.
Tale debito formativo dovrà essere colmato entro il 30 settembre 2023. Per assolvere a tale debito formativo gli interessati dovranno seguire un corso di matematica, eventualmente in modalità FAD (formazione a distanza), e colmare il debito entro il 30 settembre 2023. Il mancato assolvimento del predetto debito comporterà l’iscrizione al primo anno di corso come “ripetente” nell’anno accademico 2022/23.
Inoltre, il mancato assolvimento dell'OFA in Matematica preclude la possibilità di sostenere l'esame di Matematica previsto al 1°anno.
Blocco
Per accedere al secondo anno di corso è necessario aver acquisito almeno 20 CFU relativi agli insegnamenti previsti dal piano di studi del primo anno di corso. L’acquisizione di tali CFU deve essere completata entro il 30 settembre 2023. Gli studenti che entro tale data non abbiano superato il blocco saranno nuovamente iscritti al primo anno. Sarà possibile sostenere esami del 2° anno solamente quando verrà effettuata l’iscrizione al secondo anno di corso. Resta inteso che qualora lo studente non venga ammesso al 2° anno di corso, perderà la coorte iniziale di immatricolazione, e il nuovo piano di studi verrà adeguato a quanto già sostenuto dallo studente tramite delibera del CdS.