
Il Dipartimento di Scienze della Vita, in collaborazione con la Fondazione Marco Biagi, propone la terza edizione del Master di II livello in Development, Manufacturing and Authorization of Biopharmaceuticals aa. 2024/2025. Le iscrizioni sono aperte fino al 5 luglio 2024 alle ore 13:00.
Il master, erogato online e in lingua inglese, si rivolge a studenti ed esperti/e con competenze in chimica e tecnologie farmaceutiche, biotecnologie farmaceutiche e industriali, biologia e/o bioingegneria, ma anche a professionisti/e che operano nel campo dello sviluppo dei farmaci e che sono interessati ad approfondire le proprie conoscenze in materia di produzione di prodotti biofarmaceutici.
Obiettivo del master è fornire competenze per rispondere al cambiamento in corso nella natura dei prodotti dell’industria biofarmaceutica e quindi al nuovo “medical need” biofarmaceutico, formando professioniste/i altamente qualificati, capaci di collaborare efficacemente con istituzioni accademiche ed enti regolatori
Il contatto con Industrie Farmaceutiche nazionali e internazionali ed enti regolatori (EMA, AIFA, Istituto Superiore di Sanità), e la possibilità di svolgervi lo stage, apre un ampio spettro di opportunità ai partecipanti, che saranno affiancati in un percorso di orientamento lavorativo personalizzato.
Per saperne di più vi invitiamo a partecipare al webinar di presentazione del Master, che si terrà online lunedì 10 giugno 2024 alle ore 17.30. Durante l’incontro, che si terrà interamente in lingua inglese, la Direttrice Prof.ssa Maddalena Rossi e la Vice-Direttrice Maria Paola Costi presenteranno gli obiettivi e i contenuti del master. A seguire sono previsti gli interventi di testimoni aziendali e allieve che hanno seguito le precedenti edizioni del master. Infine sarà dedicato ampio spazio agli interventi dei partecipanti, che avranno modo di porre domande e chiarire i loro dubbi.
La partecipazione al webinar è libera e gratuita, previa iscrizione tramite modulo online, disponibile all’indirizzo: https://forms.gle/MFWQK13iCYH1QZiC7
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito del master al seguente indirizzo:
www.masterbiopharmaceuticals.unimore.it.