Salta al contenuto principale

Comitati di Indirizzo dei Corsi di Studio del DSV

Contenuto

Sia in fase di progettazione che di autovalutazione (intesa come verifica periodica della attualità e validità dell’offerta formativa proposta), il CdS effettua un’approfondita analisi delle esigenze e delle potenzialità di sviluppo degli ambiti di riferimento consultando sistematicamente le principali parti interessate sia direttamente che attraverso l'utilizzo di documenti di vario tipo (es. studi di settore).
Per la Consultazioni delle parti interessate i CdS del DSV hanno ritenuto appropriato istituire e consultare i Comitati di Indirizzo (CI), le cui risultanze sono affiancate dalla analisi di documenti di vario tipo utili alla analisi della attualità dell’offerta formativa.
Sebbene ogni CdS ha il fine di preparare laureati con competenze specifiche e diversificate, i CI possono essere costituiti anche a livello di CdS affini (ad esempio filiera corso di laurea e corso di laurea magistrale affine). In questi casi le modalità di consultazione devono essere tali da permettere di trattare le tematiche specifiche di ciascun CdS e devono produrre distinte risultanze documentali.
La periodicità con cui viene effettuata la consultazione delle parti interessate è annuale, come indicato nel Sistema di Gestione AQ di ogni CdS.
Le evidenze documentali delle consultazioni vengono pubblicate nella pagina del sito web del Dipartimento dedicata all’AQ con accesso tramite credenziali.

Allegati