Salta al contenuto principale
Contenuto
COMUNICAZIONE a.a. 2024/25

La Legge di Bilancio 2025 stabilisce che, a decorrere dall’anno accademico 2024-2025, agli specializzandi dell’area sanitaria non medica (veterinari, odontoiatri, farmacisti, biologi, chimici, fisici, psicologi) sarà corrisposta una borsa di studio per tutta la durata legale del corso pari a 4.773 euro lordi annui da parte delle università presso cui operano le scuole di specializzazione. Alla ripartizione e all'assegnazione a favore delle università delle risorse previste per il finanziamento della formazione degli specialisti si provvede con DPCM, su proposta del Ministero dell'università e della ricerca, di concerto con il Ministero della salute e con il Ministero dell'economia e delle finanze.

A causa del perdurante ritardo dell’emanazione del DPCM da parte del Ministero dell'università e della ricerca, allo stato attuale gli Atenei si trovano impossibilitati a procedere con i bandi di ammissione alle Scuole di cui sopra per l’AA 2024-25.

Cards
Immagine
Special_SSFO
Scuola di Specializzazione in Farmacia Ospedaliera

La Scuola di Specializzazione in Farmacia Ospedaliera (Decreto interministeriale del 4 febbraio 2015, n. 68 registrato alla Corte dei Conti il 27 aprile 2015, foglio 1-1724 recante "Riordino delle scuole di specializzazione in area sanitaria") rilascia il titolo di  Specialista in Farmacia ospedaliera . La scuola afferisce all'Area dei Servizi clinici - Classe della Farmaceutica.