
È stato pubblicato il bando di ammissione alla prima edizione del Master di primo livello in “Food&Wine Tourism”, promosso dal Dipartimento di Scienze della Vita di Unimore, nell'ambito del progetto regionale Food-ER, in collaborazione con l'Università di Parma, l'Alma Mater Studiorum – Università di Bologna e l'Università di Ferrara, e con il supporto della Fondazione Marco Biagi.
Il master offre un piano didattico di formazione avanzata sia in ambito enogastronomico sia turistico che mira a formare professionisti/e in grado di ideare, progettare, realizzare e gestire prodotti turistici esperienziali legati al settore food&wine.
Il master vuole rispondere alla crescente richiesta da parte di aziende e associazioni di figure altamente qualificate. Il percorso di studio, dal forte taglio pratico e interamente in lingua inglese, mira ad offrire una panoramica delle dinamiche che regolano questi settori in grande sviluppo.
Il master è aperto ad un massimo di 20 partecipanti. Le lezioni, della durata complessiva di 252 ore, si terranno di venerdì e sabato a partire da settembre 2024. Il master prevede inoltre 37 ore di attività esperienziali e pratiche e uno stage di 500 ore presso importanti aziende leader del settore.
Per il primo anno la quota di iscrizione è ridotta a 2.500 euro (invece di 8.500), grazie al contributo della Regione Emilia-Romagna.
La scadenza per l’invio delle domande di ammissione è fissata al 5 giugno 2024 (ore 12.00).
Maggiori informazioni sul master sono disponibili sul sito web dedicato.
Scarica il bando di ammissione (clicca qui), in cui sono illustrati i requisiti di accesso e le procedure di ammissione.